In adempimento alle disposizioni di cui al Decreto del Direttore n. 384 del 15/05/2024 avente ad oggetto: "Sospensione validità dell'elenco aperto di fornitori per contratti sotto soglia per lavori, forniture e servizi, istituito con avviso pubblico approvato con Decreto del Direttore n. 549/2020 e dell’elenco aperto di soggetti qualificati per l’affidamento incarico dei servizi di ingegneria e architettura istituito con Decreto del Direttore n. 470/2020", con la presente:

premesso che l'Albo di fornitori per contratti sotto soglia UE di lavori, forniture e servizi, di cui al Decreto n. 549/2020 e l’elenco aperto di soggetti qualificati per l’affidamento incarico dei servizi di ingegneria e architettura, di cui al decreto n. 470/2020, non è più rispondente alle innovazioni e consistenti modifiche normative previste dal Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36 Codice Appalti e in attesa di definire a quale sistema di individuazione degli operatori economici ricorrere per le procedure di cui all’art. 50 del Dlgs 36/2023;

si rende noto che:

  1. è stata sospesa la validità dell'elenco aperto di fornitori per contratti sotto soglia di lavori, forniture e servizi, istituito a seguito di avviso pubblico, di cui al Decreto n. 549/2020 e l’elenco aperto di soggetti qualificati per l’affidamento incarico dei servizi di ingegneria e architettura, di cui al decreto n. 470/2020;
  2. la sospensione ha effetto sia per gli operatori economici già inseriti che per quelli che abbiano presentato istanza con procedura telematica di conferma/modifica dei requisiti e in attesa di validazione da parte dell’Azienda.
  3. per la selezione degli Operatori Economici (OE) da consultare per le procedure negoziate senza previa pubblicazione di bando di cui all’art. 50, comma 1, lett. c), d) ed e) del Dlgs 36/2023, fatte salve ulteriori diverse disposizione, il RUP incaricato, nel periodo di sospensione dell’albo fornitori aziendali, potrà procedere con la selezione degli OE da consultare sulla base a indagini di mercato o attingendo dall’elenco degli operatori economici presenti nel mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni o mediante individuazione dei soggetti da invitare fra gli iscritti nell’albo fornitori della CUC del Camposampierese che collabora con l’Azienda a seguito della sottoscrizione di apposita convenzione.

Sulla base di quanto disposto, per avere l’opportunità di partecipare alle procedure di affidamento indette da questa Azienda, potrete procedere con l’iscrizione nell’Albo Fornitori della CUC del Camposampierese oltre a monitorare sul sito Aziendale l’eventuale pubblicazione di Avvisi di manifestazione di interesse per lo svolgimento di specifici affidamenti. Potrete inoltre procedere con la semplice registrazione alla piattaforma di e-procurement dell’Azienda TUTTOGARE.