logo azienda
// Homepage

 

_______________________________________________________

__________________________________________________________

07/09/2017 AVVISO: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Si comunica che a far data dal 01 OTTOBRE 2017 ATER di TREVISO CAMBIERA' IL PROPRIO INDIRIZZO DI PEC AZIENDALE . IL NUOVO INDIRIZZO SARA' IL SEGUENTE

ater.tv@pecveneto.it

LE EVENTUALI PEC RICEVUTE DOPO IL 01 OTTOBRE ALL'ATTUALE INDIRIZZO(pec@atertv.legalmail.it) VERRANNO  COMUNQUE GESTITE FINO AL 29 DICEMBRE 2017
_____________________________________________________________

NEWS 21/07/2017: In merito all'articolo apparso sulla "Tribuna di Treviso" del 21/07/2017, si fa presente che il piano di vendita approvato dalla Regione Veneto  attualmente in vigore è operativo dall'anno 2014 e scadrà nel 2018. L'Azienda sta completando le pratiche non ancora concluse con gli assegnatari aventi titolo in base a tale normativa; quindi l'articolo  non si  riferisce a nuovi immobili da porre in vendita con un nuovo piano

News: 07/06/2016 - siglato il protocollo di intesa con le Organizzazioni Sindacali rappresentative degli inquilini

COMUNICATO STAMPA

PROTOCOLLO DI INTESA

________________________________________________________________

L’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale della provincia di Treviso (A.T.E.R.) è un Ente pubblico economico costituito con la legge regionale del Veneto n.10 del 09/03/1995.
L’attività tipico/istituzionale dell’Azienda è volta alla manutenzione ed all’incremento del patrimonio di edilizia “sovvenzionata” concesso, ai ceti meno abbienti, in locazione permanente a canone sociale sulla base di graduatorie conseguenti a bandi pubblici comunali.

Significativa è anche la produzione di alloggi destinati, in locazione o per la vendita, a scopi “calmieratori” del mercato e, quindi, a soggetti, individuati su selezione pubblica usualmente su requisiti concordati fra Ater e Comune, in grado di pagare un canone o un prezzo di acquisto più elevato rispetto a quello sociale ma più favorevole rispetto a quello di mercato.
Oltre all’attività tipico/istituzionale di cui sopra, l’Azienda è attiva in altri interventi, c.d. di “urbanizzazione sociale”, quali caserme per i Carabinieri, R.S.A., Centri per disabili, Centri di salute mentale, ecc..

In merito a tali interventi l’Ater svolge un “ruolo sociale allargato”, rispetto a quello tipico inerente il sollievo del disagio abitativo, andando a supportare altri soggetti pubblici al fine di dare idonee risposte a pressanti esigenze di intervento pubblico sul territorio che tali soggetti non sono in grado, spesso per mancanza di fondi, di fornire autonomamente.